Sistema di Publishing [era: Re: [Pluto-journal] XPJ]

Marina Sturino marina a pluto.linux.it
Mer 9 Gen 2002 21:32:25 CET

Nicola wrote:

Ragazzi, ma vi rendete conto di quello che sta risultando da questo trhead?

Il progetto di un vero e proprio sistema di publishing!

<volo pindarico>

E allora perche' non realizzarlo, mettendosi nell'ottica di creare un vero
e proprio prodotto da licenziare ovviamente sotto GPL e da commercializzare,
anche perche' come si puo' leggere sul sito della FSF (scusate non ho
sottomano l'URL) il software libero commerciale e' una realta'.

Lo stesso emacs prodotto da Stallman e' stato il primo esempio di software
libero commerciale.
Il ricavato si potrebbe usare per finanziare le attivita' del Pluto, che
normalmente e' carente di fondi...

</volo pindarico>

Mano, scusa per averti rubato l'idea del tag <volo pindarico>!  :-))

> In attesa che la mia proposta sia vagliata e giudicata, io ho iniziato a disegnare
> l'interfaccia grafica. Allego il file .glade cosi si puo valutare meglio, e magari
> apportare le modifiche che si riterrą necessario. Credo che, in linea di massima, per
> un articolo che non preveda figure listati o roba particolare, possa andare bene. Per
> i listati e le immagini, avrei pensato ad un sistema simile a quello utilizzato da
> bluefish per l'inserimento delle immagini, si clicca su un bottone e si sceglie il
> [...]

L'unico modo per accelerare windows 9.x/2K e' a 9,8 m/s^2 ;-)