[Pluto-journal] Ti e' piaciuto il logo??

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Ven 18 Gen 2002 09:47:15 CET

On Fri, Jan 18, 2002 at 01:12:45AM +0100, Umberto Salsi wrote:
> From: Umberto Salsi <umberto-salsi a libero.it>
> To: pluto-journal a lists.pluto.linux.it
> Subject: Re: [Pluto-journal] Ti e' piaciuto il logo??

> Messaggio per i padroni di questa mlist:
>
>     Che ne direste di "oscurare" un po' l'indirizzo della lista, magari
>     rimuovendolo dalle pagine WEB del sito PLUTO, e rimuovendo anche
>     l'accesso vie WEB ai messaggi passati? (forse non tutti lo sanno,
>     ma siamo su Google... sorridere, prego).

Dai non-padroni della lista (la lista non ha padroni, solo gestori) ;)

Si potrebbe anche fare quello che dici, ma non e' una buona idea. Il
Pluto comunica con l'esterno principalmente con questo mezzo.

E' chiaro che ogni tanto arrivi dello spam, ma non e' chiudendo le liste
che si risolve il problema.

Si potrebbe valutare al limite se consentire a chi non e' sottoscritto
di postare direttamente in lista.

Il mezzo piu' valido pero', credo che sia non concedere una seconda
possibilita'. L'indirizzo di provenienza della mail e' gia' stato messo
in black-list, quindi non dovrebbe piu' postare.
Molte altre fonti di spam sono state eliminate in questo modo (chi si
ricorda i koreani ?) e intendo continuare su questa strada.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own