[Pluto-journal] Articolo "Hacker: difendi così il tuo pc"

Marco Marongiu bronto a crs4.it
Mer 23 Gen 2002 10:49:31 CET

Gentile redazione di neXt

Ho letto l'articolo in subject, da voi pubblicato al URL
http://panoramanext.mondadori.com/panext/computer_palmari/art006005000163.jsp,
e voglio sinceramente sperare che sia tutto uno scherzo.

La quantita` di stupidaggini (non semplificazioni per far meglio
comprendere l'argomento, non inesattezze: _stupidaggini_!) e` tanta e
tale che una qualsiasi persona di media cultura informatica non puo` che
avere due tipi di reazioni: il riso o lo sdegno.

"La filosofia Open World", "la setta Open World", il sistema Lynux (si
chiama Linux!) "distribuito a prezzi stracciati per fare concorrenza a
Windows Xp"... ma quando??? dove???

Il Firewall e` "un sistema di monitoraggio costante dei profili
predefiniti di chi entra e chi esce dalla rete"... dovro` aggiornare il
mio vocabolario...
"Qualsiasi file sospetto viene bloccato e controllato in una camera
asettica di compensazione"... acc! Dovro` seguire un corso sulla
sicurezza, magari un corso Microsoft organizzato dalla Mondadori...
"Qualsiasi utente non registrato o non rispondente ai requisiti
stabiliti dalla rete viene «bruciato», in termine tecnico, e lasciato
incenerito fuori dalla rete". Perbacco!!! Ecco perche' scaldava tanto!!!
Potreste chiedere a Luca Panerai se mi consiglia di spegne il
dispositivo di tanto in tanto?

Forse Luca Panerai e` bravo a scrivere notizie su altri argomenti, ma
non certamente su questi, sui quali non appare molto informato. In
compenso mi sembra molto bravo ad inventare. Se vuole accettare un
consiglio[*] e` meglio che scriva qualche sensazionalistico romanzo di
fantascienza e lasci perdere gli articoli sensazionalistici di
informatica: non fanno proprio per lui.

Saluti
Marco Marongiu

________
[*] consiglio interessato, interessatissimo!!!