[Pluto-journal] Re: [Pluto-journal] [Fwd: [Discussioni] il vs. articolo "Hacker: difendi così il tuo pc"]

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 23 Gen 2002 18:15:36 CET

>Che ne dite, di fare un comunicato ufficiale da mandare a
>punto-informatico e tutti i posti dove e' possibile farlo ?
>
>Una volta si era parlato anche di un ufficio stampa del Pluto, perche'
>non rimetterlo in piedi ?

    A me personalmente queste cose fanno molto incazzare, non mi metto
neppure a rispondere perché scriverei un poema che non si prenderebbero
neppure la briga di leggere... la sintesi non è tra le mie doti migliori
:(... dopo vedo di scrivere qualcosina, cmq. Comunque, sono contento di
essere di questa lista! :) Appoggio la mozione di un ufficio stampa
(penso che possa essere nell'ambito del PJ, no?), e al limite (ma mi
pare difficile) anche la proposta di Nicola di fare un numero speciale!
Del resto, a questa cosa va risposto il prima possibile... sarebbe bello
citare l'articolo (sarebbe bello anche farlo infischiandosene del fatto
che non possiamo riprodurlo!) e rispondere punto per punto... abbiamo le
capacità per farlo! Che diamine, io nei miei articoli mi sforzo di
scrivere roba *giusta*, credo sia deontologia professionale; e io non
sono un professionista, perché gente così ha un lavoro, mi chiedo?

    Però... non è mia abitudine essere pessimista... ma secondo me le
mail e le risposte servono a poco... il signor Panerai resta nella sua
ignoranza, come tutti gli ignoranti (in senso letterale) che si piccano
di sapere; il pubblico non saprà mai nulla della nostra levata di scudi,
o non gli interesserà... (non alla maggior parte, a qualcuno sì, non
sono *così* pessimista! ;) Secondo me quello che possiamo e dobbiamo
fare, *oltre* a tutto questo, è avviare qualcosa a lungo termine e ampio
respiro. Giampa tempo fa diceva di interessare le scuole, organizzando
qualche corso & concorso; con Marina si parlava di interessare le
amministrazioni pubbliche... cavolo, facciamolo! Direi che bisogna
quantomeno evitare di vedere spuntare altri Panerai...

    Credo che oltre a un ufficio stampa potremmo mettere su un...
ministero degli esteri? :) Insomma, non solo commentare, intervenire!
Fare qualcosa, non solo dire! Forse è un po' magniloquente, ma non lo
direi se non fossi convinto che abbiamo le risorse, umane e di
importanza, per farlo... se non altro, a differenza della controparte,
noi siamo ben preparati sia sull'opensource che sul "resto". E abbiamo
l'entusiasmo, se non il denaro...

    Mano

PS: se rimandiamo l'uscita del numero, vorrei fare una piccola aggiunta
al mio articolo, ho scoperto una cosetta nuova... beh, beh, fatemi sapè! :)

PS: son proprio curioso di vedere se ammetteranno la figura di melma...
scommettiamo qualcosa? :))