[Pluto-journal] E poi dicono delle informazioni faziose...

Tom dido a sicurweb.com
Gio 24 Gen 2002 09:19:26 CET

Ciao!

>Quelli di Striscia non sembrano avere molti peli sulla lingua nemmeno per
>chi lavora sulle reti Fininvest, es. Emilio Fede
>Prendono spesso di mira addirittura il presidente del consiglio Berlusconi...

Beh, io ho osato... vediamo che succede! Non penso che la mossa potra'
avere seguito: e' vero quello che dice Mano, non fa molta notizia...
Ovviamente, vi terrò informati...

>Secondo me, andrebbe fatta tutti assieme, vedrei bene un'analisi passo
>passo dell'articolo, in cui si mettono in evidenza gli errori in esso
>contenuti e si riportano i fatti esatti.

Si, sarebbe carino... Ma non so...
Oso e la butto li': e scrivere NOI un articolo esattamente sullo stesso
argomento (per quanto non è facile trovare un filo conduttore in quello che
ha scritto l'analfabeta informatico), e chiedere alla loro redazione di
pubblicarlo? Tipo un "confronto": ovviamente, dovrà assolutamente non
essere fazioso o polemico, ma un buon compromesso dal lato divulgativo...
Che ne dite?

>Tommy, correggimi se sbaglio, ma una "definizione di firewall" cosi'
>strampalata
>non l'ho mai letta da nessuna parte.

Vi ricordate il film "Hackers"? A mio avviso, era meno fantascientifico
quello.... L'uomo-panorama ha mescolato quel film, l'ICE di Gibson, e lo
squid di Johnny Mnemonic... Almeno, ha denotato di conoscere il Cyberpunk!

>E poi che c'entra l'11 settembre con gli Application Service Provider?

Audience...

Beh, vediamo cosa succede....Io non so se inserire un articolo sul Pluto
possa essere la strada migliore... E nemmeno un numero ad hoc...Pero' a
dire il vero non mi vengono in mente molte alternative...

Eh Eh, si potrebbe fare la telecronaca in diretta di un vero attacco
informatico, effettuato in vari modi, e fare vedere
- come a volte un firewall non serva assolutamente a niente
- come a volte basti usare ad esempio Eudora per essere salvi
- cosa fa effettivamente un firewall quando blocca una intrusione

Eh, questo si che sarebbe spettacolare, no??

Dido