[Pluto-journal] compressione trasparente

Giampaolo Podda gipi a giangiu.homeip.net
Mar 29 Gen 2002 17:21:27 CET

Il mar, 2002-01-29 alle 09:38, Germano Rizzo ha scritto:
> [...]
> che mi pare peculiare di Linux... un prodotto della filosofia open!
> Insomma, c'erano le zlib, c'era il driver per ISO9660, qualcuno ha
> pensato sai che bello realizzare una cosa così e cosà, aspetta un po'
> che vediamo come fare... e l'ha fatto. Questo in altri sistemi operativi
> non-free non sarebbe potuto succedere, e l'utilità non è tanto nel
> progetto in partenza, quanto nel fatto che è a disposizione di ognuno,
> che gli sia utile o no... è un pensiero parecchio contorto, al momento è
> dentro la mia testa, scusate se non riesco ad esprimerlo meglio.
Si capisce benissimo ed è parecchio interessante almeno secondo me :-))
E' un esempio, come giustamente dici tu, di quello che si può fare con
il Free Software. L'unico problemino è che la concorrenza può sempre
dire che a un giornalaio piuttosto che a un portiere piuttosto che a una
infermiera ecc... può non interessare questa possibilità. E' questo il
grande problema del Free Software da l'impressione che ci siano infinite
potenzialità inespresse sta a noi dimostrare che non è vero che si può
contribuire ai progetti che ci interessano anche solo facendo debugging
o proponendo nuove funzionalità.
Apropos vi ricordate la proposta di coinvolgere il mondo della scuola?
Qualcuno sa come funzionano i crediti scolastici e come sia possibile
eventualmente elargire crediti? Penso ad articoli di prova piuttosto che
di opinione ecc...

E ancora non hai scritto un articolo su gpg e varie? :-))))

Giampa