[Pluto-journal] compressione trasparente

Tom dido a sicurweb.com
Mar 29 Gen 2002 11:05:15 CET

>Eh no, non funziona cosi' :-) Il divx e' gia' compresso in modo pesante,
>persino il bzip2 non riesce a comprimerlo di piu' (o pochissimo, 0.2-0.3%)
>Il divx in realta' non puo' essere libero a causa dei brevetti che coprono
>molti degli algoritmi utilizzati, e che in molti casi non possono essere
>aggirati. Il gruppo che sta sviluppando il tarkin si sta orientando da
>altre parti apposta.
>ciao
>                                                 Carlo Daffara

Mi inchino: come ho detto, di divx ne so poco... Effettivamente, pensandoci
adesso, ha senso che non si riesca a comprimere ulteriormente il divx....
Sorry.
Per la questione delle licenze, mi rimetto a chi ne sa di pił.

Dido