[Pluto-journal] Fruizione di servizi universitari

Nicola nicolafragale a libero.it
Gio 6 Giu 2002 11:26:53 CEST

Ciao

Volevo segnalare il seguente fatto.

L'Università della Calabria (http://www.unical.it) ha recentemente
stipulato degli accordi con una grande software house (e già proprio la
Microsoft) per la rendere disponibili i propri servizi in rete.

La mia ragazza mi ha chiesto di prenotarle un esame, mi sono collegato
al sito dell'Università (usavo Windows+Netscape 4.76) e magia, a parte
qualche pagina il browser si rifiuta di funzionare. Non scarica nessuna
pagina relativa ai vari dipartimenti, non scarica nulla di veramente
utile.
Proverò ad installare il nuovo Netscape 6.2 e ritenterò. Al momento,
però, chi usa Netscape 4.76 è impossibilitao ad usufruire dei "servizi"
(?) resi "disponibili" (?).

Che sia un'altro giochino Microsoft tipo "se non usi explorer non puoi
vedere le pagine"?, boh? vedremo.

Per la serie "Diritto allo studio", per ora è tutto

Nicola