[Pluto-journal] werk21 -

Nicola Fragale nicolafragale a libero.it
Lun 18 Mar 2002 18:24:28 CET

Marina Sturino wrote:

> Un'altra domanda:
>
> L'Agora' nell'antica grecia era la piazza in cui si svolgeva praticamente
> gran parte delle attivita' della vita sociale (mercato, comizi politici,
> trattative varie, pettegolezzi, ecc...)?
>
> I miei ricordi di storia sono piuttosto vaghi... Nicola?

giustissimo, è proprio per l'attività sociale, politica e commerciale che vi si svolgeva , che
ho proposto agorà

> Se si, includerei in tale rubrica tutti gli articoli non tecnici del PJ

    Germano ha detto:
 Sono d'accordo, ma a mio parere questo avrebbe un paio di conseguenze cui  dovremmo pensare:

Secondo me Agorà sarebbe il fratello maggiore (articoli tecnici a parte) di igloo. Io non vedo
controindicazioni ad avere entrambe le rubriche/sezioni, in igloo andrebbero gli articoli più
piccoli in Agorà (con Pubblica Amministrazione, legalese, ecc) andrebbero la stessa tipologia
di articoli, ma trattati in modo più ampio e approfondito.