[Pluto-journal] patch -u vecchio_file nuovo_file

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Mer 20 Mar 2002 17:31:40 CET

>    Oggi ho fatto delle prove con diff e patch, e funziona bene, l'unica
> cosa che non mi sfagiola e che un file generato dal 'diff' diventa
> grande il doppio dell'originale, vabbe' che lo zippo pero'???
	Hm? In pratica, il diff ti elenca tutte le righe che sono cambiate, e
come. Questo per mantenere la leggibilità. Siccome di solito le righe
cambiate sono un sottoinsieme minuscolo delle righe totali, il file diff
è *molto* più piccolo dell'originale. Soprattutto zippato.
	Sei sicuro di non fare cose "automatiche" che ti cambiano tutte le righe?
Esempio, passare tutto il documento in formato windows, con i finelinea
diversi, fà sì che diff veda ogni riga come cambiata. Oppure alterare
selvaggiamente gli a capo, mettendo tutto su una riga unica o variando
l'indentazione dei paragrafi...
	Cerca di rispettare quanto più possibile il file originario; cambia solo
le singole parole o le singole righe, ma non riformattare tutto, tanto
gli a capo eccetera sono mascherati dall'HTML. E usa il comando dos2unix
sul file, ad ogni buon conto...
	Ciao,
		Mano :)

PS: se sono ancora troppo grandi, apri il diff col less e leggici dentro
cosa non va... :)

--
Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it
Pluto FSUG member - www.pluto.linux.it