[Pluto-journal] Ma che numero succulento!

Germano Rizzo mano a pluto.linux.it
Ven 22 Mar 2002 09:35:49 CET

Ciao-o! :)

> Ho appena finito di leggere tutto il CVS della rivista (uff!) e questo
> numero si presenta davvero ricco di contenuti didattici, tecnici e
> culturali. Insomma, mi sembra una robina piu' che dignitosa, direi
> addirittura seria, sia pur nei limiti delle disponibilita' di ciascuno
> a contribuirvi.
    Sono xfettamente d'accordo; credo però che ci orienteremo per
pubblicarlo in due mesi, come detto in lista; questo sostanzialmente per
equilibrare sia il carico di lavoro sia il risultato... pubblicare un n° con
una diciottina di articoli potrebbe essere "spèroporzionato", ecco. Già che
ci sono, ti chiedo, l'articolo su Bash potrebbe essere pronto per metà
Aprile?

> C'e' solo una cosa che mi stona nell'articolo di Antonio Arezzo titolato
> "Linux, la mia salvezza :)", ed e' l'uso di termini dispregiativi come
> "Winzozz" e "Microsozz", che secondo me sono tollerabili in una chat
> line, gia' appaiono di cattivo gusto in un newsgroup, ma in una rivista
> con le ambizioni di PJ mi sembrano non giustificabili, che neppure
> Marina oserebbe tanto. E poi a me piace lavorare pro qualcosa, non
> contro qualcosa.
    Sono xfettamente d'accordo, anche se sono ormai nel linguaggio comune...
non mi piacciono. Visto che anche Antonio è d'accordo, togliamoli!

> In quanto ai miei articoli, ho il sospetto che siano un po' troppo lunghi
> per essere degli articoli, e probabilmente tendono ad annoiare il lettore
> (e anche i correttori di bozze).
    Secondo me no. L'articolo sui protocolli, trattando di un argomento che
mi interessa, prende la mia attenzione dall'inizio alla fine. Credo che stia
tutto nell'interesse del lettore: e questo è parte della questione, in un
articolo tecnico... non è fatto per catturare l'attenzione del lettore *ad
ogni costo*, è fatto per "coinvolgere" chi è interessato. Non sacrificherei
completezza a concisione...
    Just my 2ç,
        Mano :)

Germano Rizzo - mano a pluto.linux.it