[Pluto-journal] Ma che numero succulento!

Marina Sturino marina.linux a katamail.com
Ven 22 Mar 2002 09:35:16 CET

At 02.43 22/03/2002 +0100, you wrote:
> [...]
>addirittura seria, sia pur nei limiti delle disponibilita' di ciascuno
>a contribuirvi.
>
>C'e' solo una cosa che mi stona nell'articolo di Antonio Arezzo titolato
>"Linux, la mia salvezza :)", ed e' l'uso di termini dispregiativi come
>"Winzozz" e "Microsozz", che secondo me sono tollerabili in una chat
>line, gia' appaiono di cattivo gusto in un newsgroup, ma in una rivista
>con le ambizioni di PJ mi sembrano non giustificabili, che neppure
>Marina oserebbe tanto. E poi a me piace lavorare pro qualcosa, non

Ciao,
sono pienamente d'accordo.

Ah, ammetto di non aver ancora letto molti articoli, li ho revisionati dal
punto di vista degli accenti, dell'html ma mai dal punto di vista dei contenuti

Notoriamente io odio Microsoft, ma d'abitudine non distorco mai i nomi, beh
quasi mai, qualche volta ci sono caduta anch'io lo ammetto, ma mai in un
articolo

mentre scrivevo su BSA mi prudevano le mani, ma ho provveduto ad
autocensurarmi prima ancora di digitare le parole sulla tastiera

Se avete seguito le vicende della petizione Bundestux in Germania, avrete
visto come questa volta Microsoft non abbia avuto tutti i torti a
protestare. Se non l'avete seguita, potrete leggere tutta la faccenda
proprio in questo numero del PJ. Spero entro domenica di poter fare il
commit anche di questo articolo

>In quanto ai miei articoli, ho il sospetto che siano un po' troppo lunghi
>per essere degli articoli, e probabilmente tendono ad annoiare il lettore
>(e anche i correttori di bozze). Gli articoli delle riviste sono belli
>e utili quando accendono una lampadina nella testa del lettore e lo
>indirizzano verso gli approfondimenti. Forse dovrei focalizzarmi di
>piu' magari su quanche aspetto topico dell'argomento trattato e poi
>lasciare eventualmente ad articoli successivi il resto.

Annoiare assolutamente no, semmai potrebbero essere divisi in puntate, che
ne dici?