[Pluto-journal] tavola delle partizioni

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Dom 16 Feb 2003 12:48:39 CET

On Saturday 15 February 2003 08:43, t1t0 a tiscali.it wrote:

> sono nella merda,

Accidenti! ;-)

> fdisk di winzoz deve aver sovrascritto la tavola delle partizioni ext2 di
> linux (anche se io ho operato su un altro hdd!!! che diavolo centrava
> quello primario? la tavola delle partizioni viene scritta solo lì? pensavo
> che in ogni hdd venisse scritta la propria tavola)

Dopo avere installato Linux il boot loader viene scritto, se hai impostato il
tutto in questo modo, nel primo disco. Reinstallando Windows o usando fdisk
/mbr cancellerai la possibilita' di avviare Linux.

> comunque mi ritrovo con win98 ed explorer,
> che tristezza!

Beh, dai, c'e' di peggio nella vita! ;-)

> Non è che da qualche parte sul linux journal c'è un articolo che riguarda
> qualcosa del genere?

Potrebbe essere. Dovresti cercare. Oppure, piu' semplicemente, affidarti alla
lista pluto-help, dove troverai aiuto immediato e competente. Qui saresti OT.

> Comunque bisognerebbe fare un elenco per argomenti, perchè così come sono
> è difficile trovare qualcosa che si cerca (ho trovato un ottimo articolo
> sui scanner usb, ma per caso, non lo cercavo, mi ha interessato e l'ho
> letto)

Il Pluto Journal, essendo un giornale, e' indicizzato per numeri. Comunque,
se non l'hai notato, e' possibile effettuare ricerche all'interno del sito
del Pluto: www.pluto.linux.it...il link in basso a destra.

In bocca al lupo!

--
Simone Stevanin, simone a pluto.linux.it