[PLUTO-journal] Stallman

Pietro Leone leone a diff.org
Sab 10 Maggio 2003 02:50:02 CEST

Ciao, volevo farvi leggere un passo di una mail che mi ha inviato
Stallman.

<stallman>
By the way, can PlutoJournal possibly recruit people to help in the
battle against software patents in Europe?  We need lots of people to
put pressure on members of the European Parliament.  Big businesses
are telling them lies.  They need to hear from voters, and lots of
them!  We don't have much time.
</stallman>

Come si potrebbe venire incontro a questa richiesta cercando di
coinvolgere il maggior numero di persone? O se, come credo, il PLUTO ha
gia` fatto in questo senso, cosa rispondo?

Potrebbe essere una buona idea per un mini articolo, cercare di spiegare
ai nuovi utenti GNU/Linux come stanno le cose, un piccolo vademecum sul
perche' sia piu` corretto scrivere GNU/Linux piuttosto che semplicemente
Linux, sulle differenze fra OpenSource e FreeSoftware, eccetera.
Probabilmente e` gia` stato fatto (da Marina se non sbaglio), ma ogni
tanto conviene rinfrescare la memoria.

Altra cosa, qualcuno, non mi ricordo piu` chi ha parlato una volte di un
indice totale degli articoli del PJ, esiste gia`? Comprende anche una
piccola descrizione di ogni articolo?

Qualcuno ha qualche cosa da aggiungere alla mia bozza della mail da
spedire in lista pubblica?

Ciao, Pietro.
--
ICQ: 113394011, Il FeSToso: 88, GNU/Linux User: 205301

I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in
But mine the glory, mine the power
(So I chose Amiga)