[PLUTO-journal] Stallman

Giampaolo Podda giampa a pluto.linux.it
Sab 10 Maggio 2003 14:55:26 CEST

Il sab, 2003-05-10 alle 02:50, Pietro Leone ha scritto:
> [...]
>
> <stallman>
> By the way, can PlutoJournal possibly recruit people to help in the
> battle against software patents in Europe?  We need lots of people to
> put pressure on members of the European Parliament.  Big businesses
> are telling them lies.  They need to hear from voters, and lots of
> them!  We don't have much time.
> </stallman>
>
> Come si potrebbe venire incontro a questa richiesta cercando di
> coinvolgere il maggior numero di persone? O se, come credo, il PLUTO ha
> gia` fatto in questo senso, cosa rispondo?
Qualcosa è stato fatto soprattutto promuovendo la firma di varie petizioni
sull'argomento tuttavia, ma vado a naso non ho controllato, non mi pare
ci siano interventi specifici, soprattutto da parte di PJ per informare
sulla questione dei brevetti.

> Potrebbe essere una buona idea per un mini articolo, cercare di spiegare
> ai nuovi utenti GNU/Linux come stanno le cose, un piccolo vademecum sul
> perche' sia piu` corretto scrivere GNU/Linux piuttosto che semplicemente
> Linux, sulle differenze fra OpenSource e FreeSoftware, eccetera.
> Probabilmente e` gia` stato fatto (da Marina se non sbaglio), ma ogni
> tanto conviene rinfrescare la memoria.
Sono assolutamente d'accordo

> Altra cosa, qualcuno, non mi ricordo piu` chi ha parlato una volte di un
> indice totale degli articoli del PJ, esiste gia`? Comprende anche una
> piccola descrizione di ogni articolo?
No, esiste un indice generale dei numeri del PJ http://www.pluto.linux.it/journal/ig.html
in alternativa si possono fare delle ricerche sul motore interno al sito
del PLUTO http://www.pluto.linux.it/trova.html
C'è la possibilità offerta da Gaetano Paolone di inserire gli articoli
in GFDD che è un database che raccoglie tutte le pubblicazioni dotate di
licenza libera, è mancata a tutt'oggi la possibilità di inserire le info
Per maggiori spiegazioni il sito da visitare è http://www.gfdd.org/

Ciao,

Giampa