[PLUTO-Journal] Raccolta Proposte.

Simone Stevanin simone a pluto.linux.it
Sab 20 Set 2003 13:31:12 CEST

Alle 14:15, sabato 20 settembre 2003, Francesco Bochicchio ha scritto:

> Premettendo che non ho nulla contro il formato corrente, a parte il fatto
> che non mi sembra adeguato al 'flusso di lavoro' attuale

Su questo siamo d'accordo... : ) Credo che si possa tentare di far qualcosa
affinche' le uscite diventino un po' piu' ravvicinate nel tempo prima di
arrendersi e cambiare formato.

> credo che
> comunque che l'identita' del PJ sia affidata ad elementi piu' di sostanza
> (ad esempio la qualita' ed il 'taglio' degli articoli) piuttosto che a come
> gli articoli vengono presentati.

Entrambi gli aspetti hanno la loro importanza, certo.

> A volte guardare cosa fanno gli altri e prenderne buone idee e'
> semplicemente buon senso.

Certo, ci mancherebbe, non ho mai detto il contrario. Io sono contro il "fare
come fanno gli altri perche' gli altri lo fanno", che e' cosa ben diversa da
quel che hai indicato tu. Ma, si sa, la posta elettronica ha i suoi limiti
per trasmettere quel che si pensa. Non ho detto che la mia visione delle cose
e' la migliore o quella giusta: a giuste osservazioni ho risposto con il mio
punto di vista, differente, o con qualche precisazione (tipo che il motore di
ricerca c'e' gia' ma e' aspecifico). Non essendo ne io ne tu il coordinatore
del Journal stara' a Giampaolo e Tommaso, sentite tutte le campane, decidere
sul da farsi.

> Cmq, ho detto la mia. A voi ponderare e decidere.

Il ponderare e il decidere deve essere di gruppo, come succede in ogni
redazione che si rispetti.. : )