[PLUTO-Journal] Raccolta Proposte.

Giampaolo Podda g.podda a mclink.it
Lun 22 Set 2003 11:29:18 CEST

Sabato, 20 set 2003, alle 13:31 Europe/Rome, Simone Stevanin ha scritto:

> Su questo siamo d'accordo... : ) Credo che si possa tentare di far
> qualcosa
> affinche' le uscite diventino un po' piu' ravvicinate nel tempo prima
> di
> arrendersi e cambiare formato.
Io e Tom, dopo un giro di "consultazioni" con i capo rubrica stavamo
pensando
ad un calendario per la consegna e l'uscita che consentisse a quanti
hanno intenzione
di scrivere un articolo di regolarsi in base ai loro impegni. Inoltre
abbiamo deciso, anche se
la cosa sarà impopolare temo, di chiedere un articolo di ingresso ai
nuovi ed un controllo
più stretto sulla qualità alla sorgente dell'articolo. Non ci è
possibile, perché non lo troviamo giusto
nei confronti di chi fa la correzione e perché è uno dei motivi che
allunga i tempi tra la consegna e
l'uscita del PJ, accettare articoli con errori ortografici (si è
capitato anche questo) ma anche articoli
scritti male sintatticamente e nella forma. Correzione di bozze è solo
correzione dei refusi no riscrittura di un
pezzo.

questo è vero ma è altrettanto vero che se il problema è il numero
degli articoli, e noi non ne siamo
convinti fino in fondo, rimarrebbe il fatto che una rivista come la
proponi tu i farebbe una figura
ancora peggiore uscendo con un articolo nuovo al mese non credi?

Su questo siamo assolutamente d'accordo

> [...]
> limiti
> per trasmettere quel che si pensa. Non ho detto che la mia visione
> delle cose
> e' la migliore o quella giusta: a giuste osservazioni ho risposto con
> il mio
> punto di vista, differente, o con qualche precisazione (tipo che il
> motore di
> ricerca c'e' gia' ma e' aspecifico). Non essendo ne io ne tu il
> coordinatore
> del Journal stara' a Giampaolo e Tommaso, sentite tutte le campane,
Be abbiamo cominciato questo thread proprio per raccogliere idee e
proposte
in modo da orientare le nostre scelte.

Giampa