[PLUTO-Journal] Raccolta Proposte.

Giampaolo Podda giampa a pluto.linux.it
Lun 22 Set 2003 12:53:42 CEST

Sabato, 20 set 2003, alle 12:52 Europe/Rome, Francesco Bochicchio ha
scritto:

> Non ho articoli da proporre (ma sempre disposto a dare una mano con la
> correzione delle bozze, se servira')
Servirà, servirà... :-)

> ma invece vorrei suggerirvi la possibilita'
> di cambiare il metodo di pubblicazione del LJ, ed adottare una forma
> simile
> ad altre pubblicazioni on-line. In altre parole, invece di attendere
> un numero
> congruo di articoli prima di pubblicare un nuovo numero, pubblicare
> ogni articolo
> non appena e' pronto. Tenere gli ultimi N articoli nella main page, e
> gli altri
> in un archivio con allegato motore di ricerca.
E' una cosa su cui abbiamo meditato qualche anno fa giungendo alla
conclusione,
come ha già ricordato Simone, che sarebbe stato uno snaturare il
magazine.
Quello che si potrebbe fare è aggiungere una parte di news che si
aggiornano in maniera più
frequente.

> Questo impedirebbe ad articoli di diventare obsoleti, visto i tempi
> lunghi della
> pubblicazione del PJ ed invece la rapida evoluzione del mondo del
> software libero.
Quello che impedirebbe l'obsolescenza degli articoli è invece una
programmazione puntuale, anche
diluita nel tempo, con date precise di consegna e di uscita. Ciò
permetterebbe ad ognuno di poter
scegliere per quando proporre gli articoli senza finire schiacciati.

Giampa