[PLUTO-Journal] Sistema di creazione del Journal

Marco Marongiu bronto a tiscali.com
Ven 16 Apr 2004 20:42:41 CEST

Ciao Claudio e scusa se non ho risposto finora

Claudio Cattazzo wrote:
> Voglio semplicemente capire e vedere come funziona: cosa deve fare
> l'articolista per scrivere un testo (lo so, esiste già il file
> format.xml),

Beh, ti posso dire come ho fatto io :-)

* La prima volta ho creato un documento XML vuoto che conteneva solo la
linea <!DOCTYPE...>;

* ho chiesto a XEmacs di parsare il DTD

* ho salvato il DTD parsato, e da allora in poi quando dovevo editare un
XPJ ho fatto "load parsed dtd" in xml-mode

* ho sempre editato da XEmacs in questo modo, che era cosi` gentile da
suggerirmi i tag che erano permessi in un dato contesto :-)

> come integrarlo con lo script attualmente esistente per aggiungerci
> la pagina principale ed i collegamenti tra i vari articoli, ecc...

Non so nulla degli script attuali, mi spiace. In quanto ad ottenere la
pagina principale ed i collegamenti fra i vari articoli non e`
elementare, ma non credo sia difficilissimo... C'e` da studiarci un
attimo, ecco :-)

Ho risposto?

Ciao
--bronto

--
Marco Marongiu - Int. IT Services      _|_  []              _   []
Email: mmarongiu a tiscali.com            |   _   __  __  __   |  _