[PLUTO-Journal] Stato del Journal

fiblan fiblan a yahoo.it
Mar 6 Gen 2004 10:03:55 CET

On Mon, 5 Jan 2004 23:46:53 +0100
Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> wrote:

> Se ben ricordate tempo fa avevo parlato di un'uscita speciale, relativa al
> Linux Day 2003, del PLUTO Journal. Ebbene, ho inviato un messaggio sia alla
> Attualmente, degli oltre 80 LUG che hanno aderito alla manifestazione, 8 mi
>..... per come è ora è un lavoro misero. Integrare i pochi contributi arrivati in

Lug Messina--- Te lo mando questa sera o al massimo domani (e' concluso, devo
solo ricopiarlo ed aggiungere qualche link!)

> Comunque, ritornando al prossimo numero (regolare) del Journal, come siamo
> messi con gli articoli?

Allora per l'articolo sui modem adsl usb conexant...

L'articolo in principio voleva essere il piu' completo possibile, trattando
tutte le soluzioni, ma successivamente ho cambiato rotta...

In pratica questi modem possono essere utilizzati sotto linux con una duplice soluzione:
- con dei driver opensource (realizzati da alcuni spagnoli) di cui si trova parecchia
documentazione e tutorial nel web,

- con i driver ufficiali della conexant (in stato beta ma funzionante) che sono ditribuiti
solo per alcuni modelli (dipende dalle case di distribuzione), ma con una piccola modifica
ai sorgenti, i driver sono compatibili per tutti i modem AccessRunner della conexant.
Nell'articolo vorrei :
- parlare solo di quest'ultima soluzione ... visto che in rete non si
trova quasi nulla a riguardo (sarebbe una novita') e
- dare riferimenti a chi volesse provare la soluzione "spagnola".

L'articolo e' quasi pronto, fra 3-4 giorni lo mando!

Ciao e buone fine vacanze!