[PLUTO-Journal] proposta articoli

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 1 Lug 2004 18:37:48 CEST

On Thu, Jul 01, 2004 at 01:46:10PM +0200, g_zucchetta a virgilio.it wrote:
> ciao a tutti, forse e' l'estate ed il caldo, ma la lista mi sembra un po'
> fiacca :-)
> Preparando l'articolo sulle password mi e' venuta un'idea per un articllo
> un po'
> diverso dal solito: Alan Turing.

È vero, è un articolo diverso da quelli solitamente pubblicati sul PJ, ma
personalmente preferirei evitare articoli sulla storia dell'informatica,
semplicemente per il fatto che è un argomento così vasto che non ha senso
fare un singolo articolo su di un'unica persona, ne verrebbe un testo troppo
isolato.
Se l'idea è quella di creare una nuova rubrica che in ogni numero del
Journal racconti di un personaggio ci si può magari pensare, anche se forse
si rischia di andare troppo fuori dai temi del Software Libero, ma trattare
un unico personaggio non mi sembra il caso: perché Turing? Perché non
Babbage, Pascal o Boole?

- Claudio