[PLUTO-Journal] non mi odiate :)

g_zucchetta a virgilio.it g_zucchetta a virgilio.it
Ven 11 Giu 2004 13:50:34 CEST

>Dopo una chiacchierata in privato
con chi?

>Perchè dare questo taglio così basso al giornale ?
A me non sembra che il giornale abbia un taglio basso e quali sarebbero
le riviste di taglio alto?

>problematiche giornaliere,non sono però un pò troppo scontati ? Si trovano
>milioni di documenti su come usare una penna usb ad esempio.

Si trovano anche tanti documenti su argomenti di targhet alto. Non ritengo
che
l'interesse di un argomento (per un articolo) sia inversamente proporzionale
alla
documentazione che si trova in rete.

>3
>Allora mi domando, perchè il pluto non può ospitare articolo di un taglio
>più elevato, alternandoli ad articoli più target medio.
Non credo che i coordinatori del progetto biccino un articolo perche'
troppo tecnico.
Per chiarire lo scopo del PJ, direi di rilegere questa pagina

http://www.pluto.it/journal/

>porto io :).Penso che sinceramente manca un giornale cartaceo o informatico
>che sia, che sappia soddisfare a pieno un lettore..dal mio punti di vista,
>anche leggendo numeri del pluto non troppo recenti penso che il target
>sempre stato un pò troppo basso...

Quando penso ad un idea per un articolo, cerco di trovare argomenti interessanti
per coloro che si avvicinano a  Linux uno studente di 14 anni, ad esempio.
Se qualcuno di "esperto" ha bisogno di leggere qualcosa di interessante,
si prende
documenti specifici sull'argomento (libri, RFC, ecc.).

Io credo che se il PJ ha un problema, questo sia solo legato alla sua incostanza
nelle uscite. Credo che questo sia il primo problema da risolvere.

>Sinceramente ho affrontato la discussione in pvt perchè avevo paura che
questa
>email venisse fraintesa, passando per un email cattiva, quando vuole essere
>solo costruttiva.

Elevare il livello qualitativo e tecnico della rivista e auspicabile, ma
questo non deve
essere frestrante per chi, oggi, cerca di dare al meglio il proprio contributo.
Daltronde
sembra "banale" anche la semplice traduzione di un howto (dove esiste un
espero di
informatica che non conosce bene l'inglese?), eppure gli howto vengono tradotti
in molte
lingue. Questo perche' la diffusione avviene partendo dal basso e non e'
solo per pochi
"eletti".