[PLUTO-Journal] articolo Latex

g_zucchetta a virgilio.it g_zucchetta a virgilio.it
Mer 19 Maggio 2004 23:33:36 CEST

>Per caso focalizzerai anche sui temi bibliografie a indice analitico? 8)
>Mi piacerebbe molto poter leggere qualcosa in italiano su questi aspetti
>scritto da qualcuno che se ne intende... 8)

Beh, fare bibliografia con latex e' semplicemente spettacolare. Anche creare
indici analitici e' uno spasso: fa: tutto LaTeX! :-)

Queto articolo sara' un'introduzione a LaTeX e non un manuale. Il mio obbiettivo
e' far capire la filosofia di di LaTeX e com'e' il concetto di un formattatore
di testi.
Ovviamente mettero'  una serie di riferimenti e i piu' curiosi potranno
approfondire
l'argomento. Se l'articolo riscuote successo, posso anche riprendere argomenti
come
tabelle, bibliografia, formule chimiche, forule matematiche, indici, ecc.

ciao
Gabriele