[PLUTO-Journal] Articoli per il prossimo numero?

Gabriele Zucchetta g_zucchetta a virgilio.it
Ven 1 Ott 2004 09:39:14 CEST

> 1. Introduzione all'argomento: Linux come piattaforma ideale per il
>    trattamento matematico dei problemi in ambito scientifico.
Mi piace come titolo. Rimango poco convinto dalla fatto di voler
restringere il campo a Linux. Forse e' meglio come avevo detto,
parlare di free software:

Strumenti free software per il trattamento matematico dei
problemi in ambito scientifico.

> 2. Programmi:
>         2.1. Computazione numerica:
>         2.2. Computazione simbolica:
Molto interessante. La manipolazione numerica e simbolica sono
argomenti molto interessanti e sono alla base di un lavoro
computazionale.

> 3. Interfacciamento grafico:
Anche questa cosa mi piace.

> Avevo proposto altri argomenti più avanzati che
> potrebbero essere ripresi più avanti se si ritiene opportuno.

Anche in questo caso sono pienamente daccordo. Piu' avanti si
puo' scendere in quei dettagli che risulteranno molto piu'
chiari ai lettori dopo aver letto questo primo articolo.

Gabriele