[PLUTO-Journal] Non e` Panerai, ma...

Simone Stevanin simone a pluto.it
Ven 1 Ott 2004 19:12:07 CEST

Alle 10:55, lunedì 27 settembre 2004, Marco Marongiu ha scritto:

> :-(
>
> Soccombo in silenzio ;)))))

Dal sito de "La Repubblica" di oggi (e credo anche dal giornale, domani):

01/10 11:29 - Clonava il segnale di Sky, denunciato

Anziché duplicare le smart card satellitari, aveva addirittura clonato il
segnale di Sky. E' il primo caso in Europa,a quanto emerso dalle indagini
della Guardia di Finanza di Brescia. Denunciata una persona di
Castelfiorentino(Fi). Il segnale era clonato attaverso antenne paraboliche
che carpivano il segnale di Eutelsat, società di telecomunicazioni
satellitari a livello mondiale. Le indagini hanno fatto scoprire una forte
perdita del segnale in Turchia, per l' attività illegale dell'uomo, che oltre
a Sky clonava canali pornografici. "

Ecco un altro esempio di uno che non sa un cavolo sull'argomento oggetto
dell'articolo che scrive. Una forte perdita di segnale! Antenne paraboliche
che carpivano l'emissione di Eutelsat e determinavano una forte perdita di
segnale! Perche' le comuni antenne paraboliche che fanno? Non fanno la stessa
cosa?

Eppure si continua a vedere senza problemi senza cali di segnale.

ROTFL!

Se accendo due radio FM una vicina all'altra la prima ti fa sentire la musica
e la seconda no perche' la prima gli ruba il segnale?!

LOL!

E se monto una parabola sul tetto per ricevere il satellite rubo il segnale al
mio vicino che non vede piu' Rai1 *terrestre* (cosa capitata anni fa al
sottoscritto, che inutilmente ha spiegato al povero ignorante che le due cose
avevano una mera conicidenza temporale ma nessun legame)?

Aaagh! : D

(come vedi e' una battaglia persa in partenza!)