[PLUTO-Journal] presentazione

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 21 Apr 2005 21:50:09 CEST

Alle 18:00, giovedì 21 aprile 2005, Luca Mollica ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> mi chiamo Luca Mollica, ho 27 anni, vivo in una cittadina alle porte di
> Milano che si chiama Novate Milanese (nota unicamente per avere dato i
> natali allo scrittore Giovanni Testori) e lavoro a Milano al centro
> ricerche dell'Ospedale S.Raffaele.

Benenuto! Anche io lavoro in un ospedale, ma non faccio ricerche:
semplicemente ho già trovato quel che mi serviva ;-)

> Ho cominciato ad appassionarmi al mondo Linux dall'utilizzo, circa due
> anni e mezzo orsono, dei programmi che vengono usati in questo settore:
> la ricerca, si sa, spesso deve fare i conti con poblemi di budget, e
> dall'universo Windows mi sono trovato proiettato in quello Linux, per il
> quale esistono strumenti di analisi molto sofisticati e a costo zero.

Quello economico è solo uno dei vantaggi legati all'usare Linux ed il software
libero.

> Ho in mente da tempo alcune cose da buttare giù, sia su un versante che
> sull'altro.
> In particolare:

[...]

> Spero che questa sia una occasione per fare uscire le idee dalla mente e
> metterle su carta ... paron, su disco fisso!
> E spero a questo punto di riscrivervi presto con qualcosa di mio da
> vagliare.

Certamente, attendiamo con ansia il tuo contributo.
Scrivi un articolo di prova e mandalo al sottoscritto o a Claudio
(claudio a pluto.it).

Mi raccomando: *gli articoli non vanno postati in lista*.