[PLUTO-Journal] Stiamo lavorando al g77

Gabriele Zucchetta g_zucchetta a virgilio.it
Mer 23 Feb 2005 15:00:03 CET

> Anche io resto della mia idea, perché non si declassa nulla: *è* un articolo
> sul g77.

L'articolo e' si sul g77 ma impostato in modo da dare (o tentare di
dare) risalto ad un suo impiego come strumento di studio nelle scuole
superiori. L'introduzione, infatti, contiene una parte in cui si
sostiene questo, e cio' e' ulteriormente discusso nella parte delle
conclusioni. Inoltre, l'argomento di studio sciento (la gravitazione
universale) e' appunto un classico delle fisica classica a livello di
scuola superiore. Per questi tre motivi sostengo che il titolo
dell'articolo sia giusto. Se non e' possibile far passare l'articolo con
il titolo originale e' necessario anche rivedere almeno in parte
l'articolo eliminando i riferimenti alla scuola superiore.

Gabriele