[PLUTO-Journal] Stiamo lavorando al g77

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Mer 23 Feb 2005 19:43:24 CET

On Wed, Feb 23, 2005 at 03:00:03PM +0100, Gabriele Zucchetta wrote:

> L'articolo e' si sul g77 ma impostato in modo da dare (o tentare di
> dare) risalto ad un suo impiego come strumento di studio nelle scuole
> superiori. L'introduzione, infatti, contiene una parte in cui si
> sostiene questo, e cio' e' ulteriormente discusso nella parte delle
> conclusioni. Inoltre, l'argomento di studio sciento (la gravitazione
> universale) e' appunto un classico delle fisica classica a livello di
> scuola superiore. Per questi tre motivi sostengo che il titolo
> dell'articolo sia giusto. Se non e' possibile far passare l'articolo con
> [...]

Forse mi sono spiegato male: il problema non è la parte del titolo relativa
alle "scuole superiori", ma la parte relativa alle "scienze". Niente in
contrario, per quanto mi riguarda, al fatto che l'articolo dia risalto
all'utilizzo del g77 come strumento di studio nelle scuole, ma non parla di
"scienze", parla di un problema di fisica. Altre scienze non vengono
trattate.

- Claudio