[PLUTO-Journal] Stiamo lavorando al g77

Gabriele Zucchetta g_zucchetta a virgilio.it
Mer 23 Feb 2005 22:17:50 CET

>  ma non parla di
> "scienze", parla di un problema di fisica. Altre scienze non vengono
> trattate.
Ok, ora e' piu' chiaro il problema.
In effetti, ero partito per affrontare oltre al problema di fisica anche
uno di chimica ed uno di matematica. In particolare uno riguardante le
titolazioni acido base ed un altro riguardante l'integrazione. Pero', mi
sono accorto che l'articolo diventava troppo lungo, cosi' ho deciso di
parlare dell'applicazione fisica, pensando che anche un solo esempio
fosse piu' che sufficiente per far capire il tipo di approccio.

Ora, comunque, comprendo le tue perplessita' e le posso, in parte,
condividere e credo che un titolo piu' adatto possa essere: il g77 ed un
esempio di applicazione in fisica classica come strumento di studio
scolastico nelle scienze.

O qualcosa di simile?

Gabriele