[PLUTO-Journal] Articoli su altri personaggi

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Sab 8 Gen 2005 16:31:06 CET

On Sat, Jan 08, 2005 at 02:26:30PM +0100, Francisco Yepes Barrera wrote:

> Non c'è un modo per ricollegare "personaggi famosi importanti per
> l'informatica" e "software libero", ma il problema si ripresenta di
> qualunque personaggio si parli (a parte i nomi noti che hanno
> contribuito al software libero negli ultimi 20 anni),
> indipendentemente che si tratti il suo lavoro o la sua vita.

Hai ragione, ma si resta comunque nell'ottica dell'informatica libera. Anche
una serie di articoli che spieghi come programmare in C è informatica libera
di per sé. Bisogna, secondo me, discutere un po' della linea editoriale che
si vuole far prendere al nostro giornale.
Personalmente, non mi dispiacerebbe far diventare il motto del Journal, da
"Software Libero e niente altro" a "Informatica libera e niente altro" e
pubblicare, ogni tanto, anche qualche articolo sull'informatica in generale,
ma il tema centrale del giornale dovrebbe comunque sempre girare attorno al
Software Libero.

- Claudio