[PLUTO-Journal] pubblicazione articoli in altri siti

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 12 Lug 2005 21:59:07 CEST

Alle 18:29, martedì 12 luglio 2005, Francisco Yepes Barrera ha scritto:

> Mi pare di ricordare (ma non ne sono sicuro) che il Pluto Journal
> permette la pubblicazione degli articoli in altri siti dopo un po' di
> tempo. Dico giusto?

Dici bene. La cosa però era riferita agli articoli degli autori, che per non
pregiudicare la freschezza di ogni uscita del Journal sono caldamente
invitati a non rendere pubblici i propri scritti sul proprio spazio web se
non dopo che è passato un po' di tempo dalla pubblicazione degli stessi sul
Journal.

Gli articoli del nostro giornale vengono da tempo riportati su altri siti, con
l'indicazione della provenienza del materiale: tanto per fare un paio di
esempi...

http://italy.peacelink.org/cybercultura/articles/art_6710.html
http://italy.peacelink.org/cybercultura/articles/art_10863.html

> Se è così, c'è una formula particolare da inserire
> ringraziando il Pluto Journal per la "gentile concessione" o qualcosa
> del genere? Immagino che bisognerà specificare la licenza, uguale a
> quella usata dal PJ per i suoi contenuti.

Si, sarebbe opportuno, Alla fine dell'estate, ad ogni modo, cambieremo la
licenza del Journal, ve l'anticipo fin da adesso. Ci sono alcune incongruenze
che è necessario sanare.

In quella sede discuteremo di questo e anche di altro.

Per il momento, viste le ferie estive e la conseguente assenza di molti dei
soci attivi del gruppo, preferirei soprassedessimo.