[PLUTO-Journal] Un sentito ringraziamento

Rudi Giacomini Pilon rudigiacomini a inwind.it
Mar 24 Maggio 2005 03:27:09 CEST

Buona serata a tutti
Mi sono sentito in dovere di scrivere la presente dopo avere letto l'articolo
"Lettere aperte ai pirati dei media".
Molto onestamente sono un po' fuori dall'ambiente universitario Padovano nel
quale si è nata e sviluppata la discussione, un po per la mia residenza
geografica un po per i miei quasi 40 anni :-) ma oltre a condividere in
generale le tesi sostenute nell'articolo (espresse con pacatezza e maturità),
ho aprezzato moltissimo le parole con le quali Simone Stevanin è riuscito a
esprimere i sacrifici fatti da molti utenti GNU/Linux per riuscire a non
usare software proprietario.
Caro Simone (permettimi di darti del tu) non so se sono parole tue o hai
riportato quanto espresso da qualcun'altro duranti i vari scambi di mail ma
ti assicuro che quelle parole sono riuscite ad esprimere cose che per anni mi
sono tenuto dentro senza riuscire a spiegarle a chi mi stava di fronte.
Ora finalmente pur con termini non miei posso spiegare i sacrifici e le
scelte...anche questo in fondo è riutilizzo nel miglior spirito dell'Open
Source.

Grazie ancora.

--
Rudi Giacomini Pilon