[PLUTO-Journal] Un sentito ringraziamento

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 23 Maggio 2005 22:03:09 CEST

Alle 03:27, martedì 24 maggio 2005, Rudi Giacomini Pilon ha scritto:

> Molto onestamente sono un po' fuori dall'ambiente universitario Padovano
> nel quale si è nata e sviluppata la discussione, un po per la mia residenza
> geografica un po per i miei quasi 40 anni :-)

Guarda che io ne avrò 36 fra non molto e all'università di Padova ci ho messo
piede due volte: la prima per navigare "a scrocco" nel 1995 con una SUN al
DEI (http://www.dei.unipd.it/), la seconda per partecipare al PLUTO Meeting
1999 (in verità successivamente anche un altro paio di volte, ma per altri
motivi legati al PLUTO) : )

> ma oltre a condividere in
> generale le tesi sostenute nell'articolo (espresse con pacatezza e
> maturità), ho aprezzato moltissimo le parole con le quali Simone Stevanin è
> riuscito a esprimere i sacrifici fatti da molti utenti GNU/Linux per
> riuscire a non usare software proprietario.
> Caro Simone (permettimi di darti del tu)

Mi vorresti pure dare del lei? Sei fuori di testa? : )

> non so se sono parole tue o hai
> riportato quanto espresso da qualcun'altro duranti i vari scambi di mail

Le mie parole sono solo quelle del cappello introduttivo. Tutto il resto
dell'articolo riporta un thread della lista PLUTO-soci (alla quale dovreste
essere *tutti* iscritti in quanto attivisti del PLUTO -
http://lists.pluto.it/listinfo/pluto-soci) con tanto di nome e cognome
dell'autore prima di ogni mail riportata. Il mio merito, quindi, si limita
all'aver semplicemente messo assieme concetti stupendamente esposti da alcuni
esponenti patavini del PLUTO.

> ti assicuro che quelle parole sono riuscite ad esprimere cose che per anni
> mi sono tenuto dentro senza riuscire a spiegarle a chi mi stava di fronte.

Immagino. Non sono sicuramente parole mie però : )