[PLUTO-Journal] Attuale situazione del PLUTO Journal :-(

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 27 Nov 2005 17:00:22 CET

Ciao,

	di seguito vi descrivo l'attuale (abbastanza preoccupante) situazione del
progetto.

* Coordinazione

Claudio Cattazzo, che fino ad oggi ha ricoperto egregiamente la funzione di
vice coordinatore del progetto, occupandosi specificamente della parte
tecnica e fornendo preziose consulenze su svariati argomenti nonché
correggendo gli articoli assieme al sottoscritto, non è più in grado, a causa
di nuovi impegni che si sono aggiunti alla normale routine della sua
quotidianità, di portare avanti nel tempo la sua funzione.
Mi trovo quindi ad essere praticamente solo, con una non indifferente mole di
lavoro da portare avanti. Ciò pregiudica pensantemente la capacità di uscire
con il prossimo numero in tempo (pensavo di uscire al massimo il 23-24
dicembre), e di uscire con un numero in generale.

* Correzione degli articoli

I correttori di bozze che abbiamo si sono rivelati non essere in grado di
correggere articoli in formato HTML. I correttori di bozze che si sono
proposti ultimamente di collaborare ed ai quali ho inviato un articolo di
prova da correggere non si sono fatti più sentire e non hanno risposto alle
svariate email che gli ho inviato per sentire come  stava andando.

Detto questo alcune considerazioni:

* ogni progetto che si rispetti ha bisogno di risorse umane per andare avanti.
Al momento il Journal necessita come minimo di alcuni correttori di bozze e
di alcuni volenterosi (per questo numero...potrebbero essere anche alcuni
articolisti) che mi aiutino nell'opera di conversione degli articoli che
abbiamo dal loro formato a HTML (è questo lo scoglio più grosso che blocca
l'iter del numero di dicembre). Provvederò io stesso alla correzione degli
articoli, una volta convertiti. Per gli attuali correttori di bozze: quali
sono i problemi che incontrate? Postatene dettagliatamente la descrizione:
cercheremo di darvi una mano, per quanto possibile.

* è molto bello leggere il traffico di mail su questa lista...molto meglio,
però, è *generarlo* (a buon intenditor poche parole) ;-D

E' tutto...attendo cortesi feedback.

Grazie!