[PLUTO-Journal] Attuale situazione del PLUTO Journal :-(

Mariano Bono armaoin-linux a yahoo.it
Lun 28 Nov 2005 00:16:51 CET

Il giorno dom, 27/11/2005 alle 17.00 +0100, Simone Stevanin ha scritto:
> Al momento il Journal necessita come minimo di alcuni correttori di bozze e
> di alcuni volenterosi (per questo numero...potrebbero essere anche alcuni
> articolisti) che mi aiutino nell'opera di conversione degli articoli che
> abbiamo dal loro formato a HTML (è questo lo scoglio più grosso che blocca
> l'iter del numero di dicembre). Provvederò io stesso alla correzione degli
> articoli, una volta convertiti.

Leggendo queste righe mi sembra di capire che non esiste un formato
definito per scrivere gli articoli, e che quindi chi non conosce html li
scrive come gli pare e poi devono essere convertiti.
Dato che per forza di cosa non si puo constringere chi scrive gli
articoli a imparare l'html (o docbook o qualunque altra cosa) stavo
pensando:
Perche non definire un "modello" da rispettare per gli articoli (il +
semplice possibile).. una volta definito il modello creare un
convertitore che lo porti in html non dovrebbe essere un grande
sforzo .. ditemi che ne pensate, in caso positivo mi offro per la
realizzazione del convertitore; per quando riguarda il template invece
credo sia giusto che venga realizzato sentendo i pareri di tutti.
--
Mariano Bono
http://marianobono.altervista.org

http://mail.yahoo.it