[PLUTO-Journal] Attuale situazione del PLUTO Journal :-(

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 28 Nov 2005 05:03:18 CET

Alle 00:16, lunedì 28 novembre 2005, Mariano Bono ha scritto:

> Leggendo queste righe mi sembra di capire che non esiste un formato
> definito per scrivere gli articoli

Da un po' di tempo esiste, solo che per un certo periodo di transizione (fino
a questo numero, praticamente) abbiamo accettato anche altri formati.
E' questo che comporta un sacco di lavoro per la conversione.

> e che quindi chi non conosce html li
> scrive come gli pare e poi devono essere convertiti.

Chi non conosce l'HTML può, all'inizio della collaborazione, scrivere gli
articoli in testo semplice. Successivamente avrà tutto il tempo di imparare,
se la collaborazione dovesse proseguire (a volte la collaborazione col
giornale si limita ad un solo pezzo), a scrivere le proprie opere utilizzando
un editor.

> Perche non definire un "modello" da rispettare per gli articoli (il +
> semplice possibile)..

C'è già (grazie a Tito Rizzo):

http://www.pluto.it/journal/modello.html

> una volta definito il modello creare un
> convertitore che lo porti in html non dovrebbe essere un grande
> sforzo .. ditemi che ne pensate, in caso positivo mi offro per la
> realizzazione del convertitore; per quando riguarda il template invece
> credo sia giusto che venga realizzato sentendo i pareri di tutti.

Ci stavano già lavorando alcuni ragazzi, ma il progetto si è arenato, se non
ho capito male. Ti spiegheranno meglio loro, ad ogni modo.