[PLUTO-Journal] Sono tornato : )

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mar 13 Set 2005 21:37:57 CEST

Alle 17:00, martedì 13 settembre 2005, rudigiacomini a inwind.it ha scritto:

> Ciao
> Non avendo più avuto nuove da Cecilia (mi auguro sia in ferie) che aveva
> corretto il mio articolo sul FUD volevo ribadire la disponibilità dello
> stesso previa correzione...

Bene, correggiamo la lista allora. Per il prossimo numero abbiamo:

- Shannon, di Tito Rizzo
- Emacs/Emacspeak + Festival, di Tito Rizzo
- HA-prosper, di Gabriele Zucchetta (che però deve consegnare il proprio
  lavoro nel   formato adeguato);
- FUD - di Rudi Giacomini Pillon
- un articolo di  Marco Scutari, Mauro Malvestio (è sicuro al 100%) - Storia e
  dinamiche del movimento del software libero

> Colgo l'occasione per fare due domande/proposte...
>
> 1) Ricordo che una volta era espressamente richiesto che gli articoli
> fossero in formato .body (testo non formattato), poi mi sono adeguato a
> spedire il corpo formattato in HTML. Per me il problema non sussiste, posso
> farci anche i decori in cirillico :-)  ma per facilitare tutti che ne dite
> di proporre delle convenzioni di massima es come si impagina, dove usare il
> grassetto, etc.? Non penso ci siano grossi problemi ad adeguarsi ad alcune
> regolette di base...

E' un'ottima idea. Cercheremo di stilare una mini guida quanto prima.

> 2) Che ne dite di fare l'appello e capire chi è presente e in che ruolo?

I presenti sono gli iscritti alla lista : )
Poi ci sono i presenti-attivi, che sono molti di meno.

> Ho perso (anche per pigrizia) un po' la bussola e non riesco più a capire
> se ci siamo

Direi di si : )

> in quanti siamo

A parte il sottoscritto e Claudio i collaboratori vanno e vengono, anche se
alcuni di voi possono ormai essere annoverati tra i collaboratori di lunga
data. Per capire chi siano costoro basta leggere la prima pagina di ogni
Journal, il sommario, che a sinistra riporta l'elenco dei collaboratori di
ogni numero.

> e qual'è il ruolo di ognuno

Vedi sopra.

> In fondo organizzare la redazione è un modo di parlare del giornale...

Certo, e mi farebbe piacere se tutti scrivessero qualche messaggio ogni tanto,
oltre ai soliti funzionali all'uscita del numero in lavorazione.

Senza dubbio.