[PLUTO-Journal] Corretrice di bozze offresi....

Simone Stevanin simone a pluto.it
Lun 23 Gen 2006 17:22:11 CET

Alle 10:01, lunedì 23 gennaio 2006, Sabry ha scritto:

> Ciao a tutti e ciao Simone!

Ciao Sabrina,

> Devo dire che mi sono iscritta alla vostra mailinglist un po' per caso,
> infatti stavo cercando dei riferimenti di qualche casa editrice che avesse
> bisogno di correttori di bozze, perchè quest'attività m'interessa
> moltissimo, e ho trovato il vostro sito...

Ottimo. Tieni presente che non siamo una casa editrice e i correttori di
bozze, come tutti coloro che lavorano al progetto, non percepiscono alcun
compenso.

> Quindi approfitto della
> possibilità di farlo e mi offro appunto come corretrice, ma dovreste
> aiutarmi un attimo a capire come...cioè, gli articoli o testi da correggere
> li trovo sul sito?

Assolutamente no. Gli articoli ti verranno inviati o dai redattori o dal
sottoscritto. Leggiti

http://www.pluto.it/journal/collabora.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-February/002854.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-October/003020.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-December/003099.html
http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-journal/2005-October/003023.html

> Me li mandate voi?

Esatto. Più che altro si dice in lista (qui) che c'è un articolo da correggere
e successivamente i correttori palesano la propria disponibilità a farlo.

> Quando li ho corretti dove li mando?

Al sottoscritto o al redattore se il livello delle correzioni da fare dovesse
essere troppo elevato (gli chiederai di correggere il proprio lavoro e
rispedirtelo).

> Ci sono tutte queste istruzioni magari sul sito?

Sui link che ti ho mandato, parzialmente. Per ogni dubbio puoi comunque
chiedere qui.

> Io comunque, per il tempo che ho a disponibilità (lavorando part-time) vi
> lancio la mia proposta...

Grazie. Non appena ripartiremo con i lavori per il numero a venire ti
trasmetterò un articolo di prova da correggere (non solo ortografia, ma anche
grammatica, virgole, accenti e quant'altro).