[PLUTO-Journal] articolo

Franco Vecchiato franco.vecchiato a fastwebnet.it
Dom 29 Apr 2007 19:52:21 CEST

Salve a tutti,
mi chiamo Franco Vecchiato, uso Linux e software libero da poco più di
cinque anni e frequento un gruppo di sostenitori del software libero di
Padova.
Uso soprattutto Debian Gnu/Linux, e sono fermamente convinto che uno
degli ostacoli (non l'unico) alla sua diffusione è la sua relativa
difficoltà, per utenti inesperti, sia nell'utilizzo che
nell'installazione, facendo paragoni con window$ su questi parametri.

Per questo motivo sto provando un metodo di installazione di Debian,
reso attualmente possibile dall'installer della nuova release stabile
(Etch): l'installazione tramite preseeding.
In questo modo riesco a completare un'installazione di Debian in modo
relativamente semplice e rapido, e contemporaneamente ad ottenere una
macchina 'simil Ubuntu' ma personalizzata come voglio io.

Vorrei scrivere un articolo sull'argomento; ci può essere un interesse
da parte del Pluto Journal?

Saluti

Franco Vecchiato