[PLUTO-Journal] Fwd: Collaborazione agli articoli

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 25 Nov 2007 13:31:15 CET

Il Sunday 25 November 2007 12:23:45 gianluca ha scritto:

Ciao Gianluca,

> Da: gianluca <gianlucamaestra a tiscali.it>

Non è questo l'indirizzo con cui ti sei iscritto a questa lista. Per cortesia
posta sempre dall'indirizzo con cui ti sei iscritto: se non lo farai
costringerai il sottoscritto ad approvare ogni volta il tuo messaggio (lavoro
aggiuntivo di cui un amministratore di una lista - e io ne amministro sei o
sette - fa sempre volentieri a meno) :-)

> mi farebbe molto piacere partecipare, ma sappi che come insegnante di
> italiano/storia/geografia e animatore di strada, non ho molto tempo per
> scrivere e capisco ben poco di linux (lo stretto indispensabile per usarlo
> come O.S. esclusivo).

Non è indispensabile scrivere su argomenti tecnici. Si possono scrivere
comunque articoli godibili ed informativi. Un paio di esempi presi a caso:

http://www.pluto.it/files/journal/pj0409/mozambico.html
http://www.pluto.it/files/journal/pj0207/sl_pa_new.html

> Provo ad inviarti in linea (sotto) un post che ho da poco scritto sul forum
> ubuntu, da manipolare a piacimento per farne una piccola guida.
> Se non servisse a nulla va bene lo stesso.

Serve per i lettori di questa lista, senza dubbio. In quanto a ricavarne un
articolo...beh...è un po' pochino.

> Più avanti ti invierò una cronaca (in collaborazione col gruppo Faber di
> Padova e l' Fsug di PAdova, spero) sul tentativo parzialmente (ad ora)
> riuscito della cooperativa sociale in cui lavoro (e di cui sono uno dei
> fondatori, Tre cose ai giovani onlus) di migrare i Punti Giovani di Padova
> da noi gestiti a Linux (ubuntu) e promuovere il software libero (in
> particolare l'uso di Cinelerra per il Montaggio Video).
> Fammi sapere che ne pensi.

Che è un'ottima idea e che ne uscirà sicuramente un ottimo articolo. Ce la
faresti a scriverlo e a inviarmelo entro la prima o la seconda settimana di
gennaio?

Dovrebbe essere un tempo sufficiente, almeno spero. Magari qualche foto da
allegare all'articolo non guasterebbe.

Naturalmente, come da endmessage di ogni messaggio di questa lista, dovrai
inviare il tuo pezzo al sottoscritto in privato, non usando questa lista.

Ci sono altri che vogliono provare a collaborare? Forza, dai, non vi mangia
nessuno! :-)