[PLUTO-Journal] Toc toc...

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 18 Mar 2010 21:17:16 CET

Il giorno 18 marzo 2010 20.38, Luca Bertoletti
<luca.bertoletti a gmail.com> ha scritto:

> ciao Sinceramente non ho mai partecipato alla attività del gruppo per
> mancanza di tempo ma mi pare "morto" da un bel pò...

Ciao Luca,

il gruppo non e' morto. Sicuramente alcune liste non godono di molto
movimento mentre altre (vedi ILDP, per esempio) proseguono nella loro
attivita' e relativi frutti progettuali con alti e bassi, come succede
per molte altre liste di altri FSUG e LUG. Non e' sicuramente piu' il
gruppo di una volta, quando era l'unica (o quasi) realta' di
aggregazione sul software libero del panorama italiano. Nel tempo sono
cambiati gli scopi, le persone e c'e' stata molta dispersione e
frammentazione d'intenti verso altri gruppi locali.

> Io non sono uno dei fondatori ma sinceramente visto come vanno questa e
> altre mail list propongo di trattare del futuro di pluto.

Non occorre essere fondatori per trattare del futuro del PLUTO
(nemmeno io lo sono), ma senza dubbio puo' essere d'aiuto esserne
parte attiva. Se qualcosa deve essere deciso questo deve essere ad
appannaggio di chi ci lavora comunque nonostante le difficolta', non
di chi fa l'osservatore di professione :-)

> Spero di aver lanciato il primo sasso
> a voi la parola

Non e' questa la sede per discutere di questo argomento, siamo off
topic: questa e' la lista del Journal e la mia osservazione era
inerente al giornale :-)

Grazie comunque per il tuo contributo.