[Pluto-meeting] considerazioni

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Thu, 2 Aug 2001 11:26:53 +0200

Alle 05:44, giovedì 02 agosto 2001, ha scritto Paolo Didone':

> Ciao a tutti,
>
> 	il weekend scorso parlando con fog e Mauro Tedesco (Roma) mi e` venuto
> in mente che mi ero dimenticato del Pluto Meeting... ;-)
>
> Ho letto gli arretrati degli ultimi mesi della lista e ho visto che
> comunque non mi sono perso molto ;-)))

Gia', questo succede tutti gli anni a dire il vero... : )

> vorrei fare alcune considerazioni:
>
> *  non e` per forza necessario farlo

Nessuno ha detto il contrario...

> gli eventi (anche se non specifici) che parlano di software libero o di
> semplicemente di Linux si sono moltiplicati. Belli o brutti, che
> piacciano o no, quest'anno ce ne sono gia` stati alcuni. Non ha senso
> improvvisare un Pluto Meeting giusto perche' "va fatto". Possiamo anche
> farlo a Febbraio dell'anno prossimo, anzi, forse il periodo e` migliore.

Per l'anno prossimo, intendo per quanto inerente il Pluto, ci sono gia' delle
idee, ma tu forse non le conosci... : )) Nessuno sta improvvisando niente: o
ci sono i presupposti per fare una cosa seria o non se ne fa nulla. Ripeto,
se rammenti le cose arrancano sempre, ogni anno,  fino a settembre, per poi
mettersi in moto a dovere.

> * Non esiste solo Linux.

Il meeting dell'anno scorso parlava di Linux e software libero, non solo di
Linux. e non si chiamava Linuxmeeting....almeno mi pare... : )

> Perche' non cerchiamo di essere di ampie vedute e non cerchiamo di
> organizzare un evento _chiaramente_ dedicato al Software Libero in
> generale e non solo a Linux? Partire dal nome ("Fiera del Software
> Libero" o qualcosa di simile...) non sarebbe male.. questo ovviamente
> nell'ipotesi (auspicabile) che non sia un evento organizzato solo dal
> Pluto ma da tutti gli interessati (Pluto? ILS? ERlug? Roma? Milano?
> Assoli? FSF-e? ...)

Gia', ma qui stai scrivendo su pluto-meeting, dove si parla del meeting del
Pluto, che non e' mai stato contrario ad aggregarsi ad altre entita' (e l'ha
gia' fatto in passato), sempre che i propositi siano seri, per realizzare una
manifestazione di piu' ampio respiro.

Se ritenete che il Pluto Meeting non debba essere realizzato ditelo, non c'e'
nessun problema. Pero', se permettete una considerazione personale, non fa
piacere mettersi a lavorare su una cosa per poi sentirsi dire che "non ha
senso improvvisare un Pluto Meeting perche' va fatto", soprattutto ad agosto
(quindi praticamente a settembre, visto che tre quarti della gente e' in
ferie).

Se non volete che meeting del Pluto sia realizzato ditelo per tempo, non fate
lavorare il sottoscritto per nulla per mesi per poi saltare fuori dal nulla e
dirgli che sta abbozzando una accozzaglia di manifestazione...

Non mi pare il massimo dell'eleganza...

Ciao!

--
Simone Stevanin, simone@pluto.linux.it