[Pluto-meeting] Terni 2001 (was: no subject)

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Wed, 5 Sep 2001 22:10:38 +0200

Alle 12:46, mercoledì 05 settembre 2001, ha scritto Daniele:

> I problemi organizzativi del Ternilug, scaturiti soltanto a causa di alcune
> incomprensioni, sono stati risolti, e siamo quindi pronti più di prima per
> ospitare il meeting. Abbiamo il patrocinio del Comune, che contribuisce
> anche economicamente;

Ottimo! : ))

> [...]
> pomeriggio e Domenica; per la connettività c'è una ADSL, che contiamo di
> espandere  a 2 Mbit; ci sono posti auto a volontà, e inoltre organizzeremo
> un servizio navetta da e verso gli alberghi che, stipulando una convenzione
> per farci avere i prezzi migliori, ospiteranno i partecipanti al meeting.
> In quanto alla data di svolgimento, le opzioni secondo noi più fattibili
> sono i giorni 30/11 e 1-2/12 oppure 14-15-16-/12, escludendo il fine
> settimana del
> 7-8-9/12, perchè essendoci la festività dell'8 è probabile che molta gente

A questo penseremo dopo, se Terni dovesse risultare "vincitrice".

> L'idea è quella di avere come filone principale
> un "forum per sviluppatori", con un contorno di corsi più o meno avanzati e
> talk più o meno tecnici, coinvolgendo non solo il "mondo Linux" ma tutto
> "l'universo Software Libero", così da essere il più possibile vicini alla
> filosofia del Pluto.

Gia, e dovremo potenziare soprattutto i corsi, richiestissimi l'anno scorso.

> Abbiamo intenzione di fare pubblicità presso tutti i
> Lug italiani, invitandoli a prendere parte al meeting, e chiediamo ai
> membri del Pluto di invitare personalità di spicco sia della realtà Linux
> che di tutte le altre realtà di Software Libero.

Le idee ci sono, vedremo se ci saranno pure i soldi per farlo (occorre pagare
spesso viaggio e pernottamento agli ospiti stranieri).

> In attesa della decisione
> finale, e nell'eventualità che la scelta cada su Terni, siamo aperti a
> consigli, suggerimenti, informazioni e critiche.

Spero che qualcuno, oltre al sottoscritto, abbia qualcosa da dire., da
aggiungere, qualche critica o suggerimento.
Magari quelli dello staff dell'anno scorso ma anche altri, soprattutto quelli
che ci tengono alla realizzazione del meeting del 2001.

> Chiedo scusa a tutti sia
> per il ritardo con cui scrivo questa mail, sia per la candidatura che è
> arrivata dopo un po' di incertezze. Vorrei inoltre chiedere a Simone di
> fissare il termine ultimo per la scelta della sede, così da permettere ai
> futuri organizzatori di lavorare con dei tempi ben precisi.

Non toccare questo tasto... : )

Le scadenze si sono moltiplicate, a volte in modo desolante, proprio per
venire incontro agli organizzatori. Aspettiamo un po', al massimo tre o
quattro giorni, poi quel che si decide sara' definitivo.

Ciao!

Simone