[Pluto-meeting] Terni 2001 (was: no subject)

Daniele Tamburini igno@ternilug.org
Thu, 06 Sep 2001 01:47:32 +0200

Federico Lucifredi wrote:

> Hello everyone!

> Due domande:
>
> 1) che cosa 'e un I.T.C. ?
> 2) su che cosa abbiamo avuto corsi lo scorso anno ?? Mi ricordo che PHP e' stato un successone, ma quali erano gli altri argomenti ?
>
> Federico

Lo scorso anno i corsi hanno trattato i seguenti argomenti:

Utilizzare gli GNU Autotools
Corso introduttivo a PHP: dai rudimenti ("il primo script") all'uso delle tecniche piu' avanzate (database, sessioni, XML, ecc.)
Automazione d'Ufficio con Star Office 6
Introduzione a Gnome, il desktop GNU
Conoscere ed estendere l'object system di GTK+
PHP for dummies
L'application server Zope

mentre i talk tecnici si sono occupati di:

Presentazione delle novità sul futuro kernel 2.4.x
Linux e il taglio banda: come fare?
Perl Qt
mod_dtcl, scripting del web
Introduzone all'uso di mod_perl: una task list in XML
Evolution
Open Media Server

Comunque nel sito http://meeting.pluto.linux.it/italiano/programma.html c'è ancora il programma dell'intero meeting 2000.