[Pluto-meeting] Pluto Meeting 2001 a Terni!

Federico Lucifredi f.lucifredi@mclink.it
Tue, 11 Sep 2001 05:24:04 +0200 (CEST)

<OT>

> lzw o l'intero
>
> L'intero formato, per quel che ne so io.

il brevetto (patent) di Unysis e sull' algoritmo lzw. Ora, quando compuserve ha definito gli standard Gif (gif87a, gif89a), l'unica compressione prevista dallo standard e', per l'appunto, la lzw.

DOH! Quindi usare i gif non sarebbe un problema in se, il problema e' che dato che lo (gli) standard gif non prevedono altri schemi di compressione /oltre/ ad lzw, i due sono ineluttabilmente intrecciati.

aol (notare la minuscola) ha comprato compuserve nel 1997, e non mi sembra che sia interessata a rilasciare un nuovo standard pubblicao per i gif che preveda altre compressioni (per di piu', dato che aol come compagnia non e' esattament "open", la cosa probabilmente non ci garberebbe troppo in ogni caso!

</OT>

Federico