[Pluto-meeting] Staff (1)

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Wed, 12 Sep 2001 17:18:04 +0200

Alle 12:53, mercoledì 12 settembre 2001, ha scritto Matteo Turilli:

> Io posso occuparmi nuovamente degli sponsor ma qui subito sottolineo
> una mia opinione. Quest'anno non dobbiamo aspettarci molti soldi vista
> la situazione non solo italiana ma, diciamo, internazionale del
> mercato espressamente collegato o basato su linux. Quindi, nel pensare
> l'organizzazione del meeting punterei tutto sui contenuti: tecnici
> (talk, install fest, corsi) e su quelli, diciamo sociali/politici
> (dibattiti, aggiornamenti giuridici) in un'ottica quanto piu' frugale
> possibile.

E' quello che stiamo gia' facendo Matteo... : ))
Comunque attualmente gli sponsor sono seguiti da Eugenia: casomai senti lei,
ma credo non abbia necessita' di essere affiancata, se non per alcuni
contatti con i quali potresti, per merito di possibili tuoi agganci, avere
piu' possibilita' di riuscita.

> Per imparare dagli errori dell'anno scorso, se mi ricordo bene, avevo
> sentito due ordini di lamentele. Una sottolineava la dispersione
> dovuta alle due sedi in cui si teneva il meeting, l'altra, piu'
> importante, lamentava una certa approssimazione e superficialita' dei
> contenuti.

Nel 2001 la sede sara' unica. Per i contenuti...ho bestemmiato come un turco
per tappare le falle che si sono create l'anno scorso e spero di esserci
riuscito alla meno peggio. Del resto e' facile criticare stando a guardare
(non ce l'ho con te, Matteo, ovviamente)..

>Sottolineando che si puo' essere piu' o meno daccordo con
> queste opinioni credo se ne debba tenere conto.

Certo. Come gia' detto la sede quest'anno e' unica, e per quanto riguarda i
contenuti, ovviamente, cercheremo che siano appetibili al massimo.

> Detto questo io realisticamente cercherei di agganciare uno o due big
> e quindi, per contattarli, mi serve il bilancio, il programma, le
> date, il sito... Un po' un gatto che si morde la coda visto che prima
> di sganciare i soldini i big vogliono verificare le dimensioni e
> l'attendibilita' della manifestazione.

Mi pare presto per fare questo, esageratamente presto. Le date sono 7 - 8 - 9
dicembre, ma il bilancio e' tutto da scrivere. Ne parleremo piu' avanti.

> Io saro' disponibile dal 28 di settembre.

Ok. Come gia' detto senti Eugenia e fai un fischio quando sarai disponibile.

Ciao!

Simone