[Pluto-meeting] Staff (1)

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Thu, 13 Sep 2001 00:30:14 +0200

Alle 17:03, mercoledì 12 settembre 2001, Eugenia Franzoni ha scritto:

> Si potrebbe dare degli stand a pochi soldi (a poco piu' delle spese
> che abbiamo), in modo da far venire piu' gente possibile, anche di
> aziende.

Non sono d'accordo. Gli sponsor dell'anno scorso si sentirebbero quanto meno
presi per i fondelli, frodati, ed inoltre non mi sembra il caso di svendersi
a questi livelli perche' c'e' aria di crisi.

Questo non vuol dire tenere i prezzi alti: significa far pagare una giusta
tariffa per i servizi che offriamo, ed avere quindi un budget che ci permetta
di uscire dalla mediocrita', garantendoci rimborsi permottamento, inviti di
piu' ospiti stranieri, buffet, documentazione, connessione veloce, manifesti
e tutto quanto serve per realizzare davvero un bell'evento.

Sono per le tariffe eque, non per l'elemosina... : )

Comunque di queste cose parleremo piu' direttamente in altre sedi...

> Si potrebbe ripetere quello che avevamo provato a fare (all'ultimo minuto)
> l'altr'anno, cioe' prevedere una sessione di incontro tra sviluppatori e
> aziende, e chi delle aziende vuole un tavolo ci paga un minimo (che ne so,
> 200mila? e' veramente pochissimo, ma meno e', piu' gente viene, e non
> ci costano niente i tavoli).

Questo si, alle aziende che vogliono fare recruitment.

> Si potrebbero proporre agli sponsor delle sponsorizzazioni "mirate" (ad
> esempio, lo sponsor per i volantini paga le spese dei volantini); sappiamo
> dall'anno scorso piu' o meno quanto ci costano le cose, e le aziende sono
> piu' contente di dare soldi per qualcosa di preciso

Mmmm...anche qui non sono d'accordissimo, ma ne parleremo piu'
dettagliatamente in altre sedi, come gia' detto.. : ))

Ciao!

Simone