[Pluto-meeting] Pluto-monza

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Tue, 12 Feb 2002 13:27:24 +0100

Forse la cosa e` un po' off topic su questa lista, comunque:

On Tue, Feb 12, 2002 at 11:36:20AM +0100, Paolo Taraboi wrote:
> ciao a tutti i plutoniani,
>
> sono un sistemista unix che da 2 anni lavora anche con linux. Tra le cose
> che "mi mancano" del mondo linux c'e' la partecipazione/collaborazione ad un
> lug.

io ti suggerirei di valutare l'ipotesi di non fondare un "LUG" bensi`
un "FSUG", cioe` un Free Software Users Group, sempre che il software
libero ti interessi, ovviamente... :-)

Quando si dice Linux Users Group, infatti, si commette una
imprecisione, a mio avviso -- almeno sul piano delle parole ma puo'
generare confusione anche nei contenuti -- anche se si usano solo
sistemi con kernel Linux: in realta` questi sistemi hanno si` un kernel
Linux ma quello che tu usi, assieme, nella stessa macchina, e`
sicuramente anche una grande quantita` di software libero, che puo'
essere usato con un kernel Linux ma potrebbe anche essere usato con un
altro kernel, come ad esempio HURD, BSD, e numerosi altri, vecchi e
nuovi.

Senza contare che ci possono essere gruppi che utilizzano si` kernel
Linux nelle loro macchine ma non fanno molto caso al fatto di usarci
assieme software libero o non libero, cioe` l'importante e` che
funzioni, magari meglio di Windows. Questa e` una posizione certo
legittima, intendiamoci; dico solo che, se vuoi, puoi dare a te stesso
e agli altri un'occasione per confrontarsi con essa e vedere cosa
volete veramente, se la volete superare...

D'altra parte se questo kernel e` cosi` usato e cosi` interessante io
sono convinto che lo sia anche proprio perche` software libero.

Buon lavoro,

Ciao :-)
Andrea

--