Fwd: Re: [Pluto-meeting] E quest'anno dove lo facciamo?

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Wed, 6 Mar 2002 14:35:26 +0100

Ciao,
anche se mi son incredibilmente perso tutti i meeting/expo/etc, a parte
quei due stand al Webb.it dello scorso anno, grazie alle relazioni dei
partecipanti mi son fatto un'idea :-)

On Tue, Mar 05, 2002 at 11:02:33PM -0500, Federico Lucifredi wrote:
> Ehm. Per me il meeting si puo' fare in modalita' uno ("commerciale") o due
> ("baldoria"), ma se decidiamo di orientarci verso l'estremo uno, allora
> tanto vale andare al Linux Expo. Se invece vogliamo orientarci all'estremo
> 2.... non credo che ci si possa aspettare molto dagli sponsor.
>
> io sono per un 1 e mezzo. Qualcosa dove chi viene incravattato senta il
> dovere di togliersi quell'affare dal collo ma che dia anche spazio alle
> realta' commerciali.

Non so perche', ma una condizione intermedia comunque non mi sembra
possa muovere grandi sponsor, i quali saranno attirati da manifestazioni
organizzate da strutture piu' solide (economicamente, soprattutto) e
meno amatoriali di un PLUTO meeting.

Per certi versi, mi sembra piu' naturale vedere un PLUTO meeting
concentrarsi su temi "non commerciali", non gia' perche' sia inutile
parlare alle aziende, ma piuttosto perche' comunque non si riuscira' mai
ad essere competitivi/alternativi ad un Linux Expo! Quindi meglio
seguire un'altra strada, andare a coprire temi che non verrebbero
trattati in fiere "commerciali": che so, aprire ancor piu' gli spazi a
"Linux & Scuola", "Software Libero & Sociale", "Relazioni con gli enti
pubblici" o cose cosi'...

In questo modo gli sponsor ce li si scorderebbe definitivamente,
probabilmente :-) almeno a breve termine... Pero', magari, questo
"vuoto" potrebbe essere riempito da collaborazioni piu' intense con
altre entita' "no profit", con le quali trovare uno spazio comune di
discussione proprio col "nostro" meeting.

Una modalita' "uno e mezzo", insomma, mi suona troppo come "ne' carne
ne' pesce"... Meglio fare una scelta decisa, piuttosto che mantere
un'impostazione indefinita.

Tutto questo, ovviamente, rigorosamente IMHO e solo per sentito dire ;-)

Ciao :-)

--
Manuele Rampazzo - manu (at) linux (dot) it - Debian GNU/Linux User
Member of: PLUTO Padova - FSUG (Free Software Users Group) Padova