[Pluto-meeting] E quest'anno dove lo facciamo?

Simone Stevanin simone@pluto.linux.it
Thu, 7 Mar 2002 21:16:56 +0100

Alle 23:00, sabato 02 marzo 2002, Paolo Didone` ha scritto:

> Fattici due conti in tasca (non di solti, ma di risorse umane) dovremmo
> sapere se vogliamo fare del pluto-meeting un grande evento con tanti
> sponsor e tanti appassionati, senza condannare allo stress qualche
> povero cristo che si assume l'onere dell'organizzazione, o se altrimenti
> vogliamo fare un bell'incontro di appassionati e basta, senza spendere
> tanti soldi per l'organizzazione ma divertendoci tutti.

Nessuna delle due forme di manifestazione che descrivi. Come al solito,
soprattutto se vuoi che sia una manifestazione che promuove il software
libero non solo tra gli appassionati ma che faccia anche interessare un
pochettino di piu' del solito i media, occorre realizzare un meeting che sia
un ibrido tra le due ipotesi di lavoro di cui sopra.

Gli sponsor, anche se pochissimi o se ridotti al solo patrocinio del comune
ospitante, servono assolutamente, per coprire le spese.

Sara' difficile trovarne: l'anno scorso ce n'era solo uno non perche' siamo
partiti tardi, ma piuttosto perche' l'undici settembre ha fatto aprire gli
occhi a molti e la new economy ha rimesso i piedi per terra, ridando il
giusto valore molte aziende che gravitano in quell'ambiente (anche
prestigiose fiere come SMAU e altre hanno visto dimunuire paurosamente
affluenza e giro d'affari).

> IMPORTANTE: l'ultima volta che ho scritto qualcosa del genere c'e` stato
> chi si e` offeso, chi mi ha offeso, chi non mi ha parlato piu', chi per
> riconcedermi il piacere della sua conversazione ha voluto che gli
> offrissi qualche ettolitro di birra... Per cortesia, non e` mia
> intenzione offendere nessuno, sminuire l'operato di nessuno, ecc...
> ecc...

Io non mi sono offeso (sempre se parli di me), non ti ho offeso (non e' nel
mio stile), e nemmeno ho smesso di parlarti (anche perche' di solito ti
scrivo) e manco mi sono scolato la birra (sono astemio, se ricordi bene).
Mi ha infastidito la tua mancanza di tatto e l'assolutamente errata scelta di
tempo per scrivere il messaggio che tu scrissi l'anno scorso. Dopo aver
bestemmiato per piu' di un mese per partire con l'organizzazione del meeting
ed esserci riuscito sudando sette camicie non e' stato davvero gratificante.

Ma oramai e' acqua passata sotto i ponti...

Comunque sia, dopo queste premesse, occorrono le candidature: chi si fa
avanti? Sapete benissimo quali siano i requisiti: pacheggi, locali ampi con
aule pc per i corsi, rete, servizi e quant'altro.

Forza! : )

Simone